World Publishing & Content Expo
IFRA World Publishing & DCX Content Expo
Dal 1970, IFRA World Publishing Expo è l'evento annuale per eccellenza dedicato all'editoria e alla comunicazione dove fornitori innovativi per l'industria editoriale e grafica hanno la possibilità di presentare soluzioni e prodotti utili a migliorare l'efficienza in fase di produzione, ridurre i costi e aumentare i margini.
Dall'edizione 2017, l'expo ha allargato la sua proposta e allestito all'interno dell'area espositiva quattro auditorium in cui, grazie anche ad una ricca agenda di interventi, i maggiori esperti del settore parleranno delle ultime tendenze relative ad editoria e stampa.
DCX Content Expo invece dedicata alla scoperta di idee e soluzioni per la creazione di contenuti e per la loro distribuzione su piattaforme digitali mobili, social, online. DCX in concomitanza con IFRA World Publishing mostrerà strumenti e nuove tecnologie che aiuteranno editori e marketers a raggiungere un pubblico più ampio e a monetizzare con successo ogni nuova offerta.
-->
IFRA&DCX website
FIPP
Cos'è FIPP? FIPP è una rete digitale dedicata a tutti i media internazionali, che rappresenta aziende e individui coinvolti nella creazione di contenuti di qualità, nella loro pubblicazione o nella loro condivisione. FIPP aiuta i suoi membri a sviluppare nuove strategie per migliorare il business identificando e comunicando le tendenze emergenti, condividendo le conoscenze e migliorando le competenze, in tutto il mondo.
FIPP rispetta e supporta la libertà di stampa, di pubblicità e di distribuzione rispettando gli standard ecologici globali a protezione dell'ambiente.
FIPP rappresenta più di 500 aziende associate, diffuse in oltre 60 paesi, che utilizzano la rete per trovare nuovi partner commerciali e scambiarsi informazioni sui nuovi potenziali mercati.
-->
FIPP website
WAN-IFRA e FIPP insieme per la comunicazione
Da quest'anno l'esposizione internazionale dedicata al publishing sarà organizzata in tandem da WAN-IFRA e FIPP. Coinvolgerà fornitori di tecnologie da tutto il mondo per rispondere alle esigenze di creazione e gestione dei contenuti non solo in ottica editoriale, prevedendo quindi principalmente la pubblicazione cartacea, ma anche in ottica di marketing, laddove i contenuti non sono a taglio giornalistico ma sono dedicati alla promozione di prodotto ed al coinvolgimento dei consumatori e dei clienti.
Perché partecipare
Partecipare all'edizione 2018 di IFRA vuol dire cogliere l'occasione di incontrare esperti nel settore della comunicazione in grado di fornire spunti utili su come rivedere i processi interni alle redazioni e agli uffici di marketing, creare contenuti di valore, pubblicare in multicanalità e sfruttare le nuove tecnologie in tema di Intelligenza Artificiale e automazione dei processi.
Se fino a qualche hanno fa l'esposizione era dedicata esclusivamente al campo editoriale, con l'ingresso di FIPP le persone operanti in reparti marketing, promozione e comunicazione non possono perdere questo appuntamento. Fornitori internazionali sono pronti a dare il loro contributo sia con la sola presenza espositiva sia con interventi a tema negli auditorium.
Agenda
Un'agenda ricca di appuntamenti, divisi per argomenti quali:
- Analisi e automatizzazione
- Produzione di contenuti
- Editoria
- Strumenti di gestione
- Pubblicità, monetizzazione e sistemi di pagamento
è disponibile direttamente sul sito dell'evento,
cliccando QUI.