I controlli in fase di stampa di QIPC e EAE preparano La Nouvelle Rpublique per il futuro!
Oosterhout, settembre 2019 - La Nouvelle Republique du Centre Ouest sarà la terza tipografia di giornali in Francia ad utilizzare il controllo colore a circuito chiuso di Q.I. Press Controls - Engineering Automation Electronics (QIPC-EAE). QIPC-EAE, specialista olandese nella tecnologia di misura e controllo per l'industria della stampa, installerà il Performance Package presso il centro stampa di Tours.
Performance Package
Il Performance Package combina gli innovativi sistemi di misura e controllo QIPC con i sistemi di controllo EAE. La Nouvelle Rpublique du Centre Ouest utilizza i sistemi EAE già da molti anni. "È stato logico estenderlo al resto della macchina da stampa", afferma Laurent Lanos, direttore del centro stampa "Grazie all'acquisizione di EAE, QIPC è diventato un ulteriore partner affidabile, il partner per il controllo colore basato sui sistemi di controllo EAE."
Soluzione su misura
La rotativa è composta da un Goss Uniliner dal 2008 e Visa Creusot Loire dal 1988 con 3 torri. Questa combinazione di diverse generazioni di rotative richiede un'automazione ed un controllo fatti su misura. "La forte partnership, il follow-up preciso, il buon servizio e la flessibilità fanno sì che si possa lavorare al meglio con QIPC-EAE su questo complesso progetto", afferma Laurent Lanos.