La gestione e lo sfruttamento dei dati diventa ormai imprescindibile, visto l’aumento spropositato della quantità di dati digitali che vengono creati quotidianamente dalle più disparate fonti.
Tanti, tantissimi, molti di essi probabilmente inutili, ma alcuni di questi dati possono invece fornire delle informazioni davvero importanti, soprattutto in un’ottica di orientamento delle strategie di business basate sulle informazioni dirette sui comportamenti d’acquisto lasciate dagli stessi clienti.
Da qui il concetto di omnicanalità che un’azienda data driven oggi può sfruttare per la comunicazione differenziata e personalizzata alla propria clientela, monitorando o addirittura suggerendo, nuove esperienze d’acquisto in base alle personali attitudini. In una parola, il miglioramento della customer experience.
GMDE, system integrator con 30 anni di esperienza, focalizzato tradizionalmente in attività legate al mondo dell’editoria, ha fatto tesoro della propria esperienza riguardo la sua trasformazione verso il mondo digitale, imparando a valorizzare le potenzialità delle informazioni che si possono trarre dai dati digitali e declinando il know how acquisito anche al mondo industriale.
Leggi tutto l'articolo su Officeautomation.it
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo