Pubblicato il
27 novembre 2019
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

GMDE Academy - un anno dopo

Pubblicato il
2019-11-27 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Si è concluso con grande soddisfazione l'anno di GMDE Academy

Un anno fa, GMDE aveva dato il via insieme all'associazione Fondazione Et Labora al progetto GMDE Academy, un percorso strutturato in ore di formazione, ore di training on the job definite in base alle esigenze aziendali e lavoro effettivo in cui quattro giovani risorse sono state accompagnate nel mondo del lavoro secondo le loro attitudini e i loro desideri.

Durante l'anno le risorse hanno potuto, gradualmente, prendere parte a progetti di gruppo dando il loro contributo secondo le loro competenze. I progetti hanno spaziato all'interno dei tre mercati (printing, publishing ed industry) presidiati da GMDE. Non sono stati pochi, anche da parte dei clienti, i complimenti che hanno ricevuto a fronte del lavoro svolto e dei progetti portati a termine supportati da figure senior presenti nel team GMDE. 

All'esame finale, svoltosi presso la sede della Fondazione, hanno portato la loro testimonianza sia per quanto riguarda l'esperienza in GMDE che a proposito del progetto Academy. Le votazioni ricevute hanno confermato da una parte la capacità di GMDE di far crescere nuove figure all'interno dell'azienda, dall'altro l'ottima scelta effettuata in fase di selezione dei candidati per la partecipazione a GMDE Academy.

Bledar, Matteo, Nidal, Sabrina… benvenuti ufficialmente in GMDE!


"Venendo da un lungo periodo di inattività in campo informatico, ho deciso di intraprendere l'Academy perché cercavo qualcosa che mi aiutasse, prima a riprendere le conoscenze apprese a scuola, e successivamente portarle avanti. Nonostante fossi titubante all'inizio per la durata dell'Academy, a distanza di un anno devo ricredermi visto che, nella prima parte dell'anno ho raggiunto gli obiettivi prefissati mentre i restanti mesi mi sono serviti per inserirmi gradualmente nell'azienda."

"L'Academy mi ha dato la possibilità di imparare direttamente sul campo diverse sfaccettature di un settore che mi ha da sempre incuriosita e affascinata. Ho avuto la possibilità di imparare e fare esperienza allo stesso tempo. Per me l'Academy ha rappresentato un'occasione per cambiare ramo e iniziare una nuova esperienza professionale in un ambito completamente nuovo. Ho potuto, nonostante non avessi nessuna esperienza in questo settore, imparare e mettere a frutto quello che mi è stato trasmesso dando prova di essere in grado di svolgere le varie mansioni che mi vengono assegnate. Durante tutto il percorso ho potuto contare sull'aiuto di colleghi più esperti che mi hanno aiutata a migliorare."

"Grazie a GMDE che mi ha permesso di lavorare in un ambito che mi ha sempre affascinato, di approfondire le mie conoscenze nell'ambito dell'informatica e di sviluppare una maturazione personale e professionale, sono riuscita a individuare il mio settore professionale. L'academy mi ha permesso inoltre di mettermi alla prova e di superare le mie difficoltà."

 "Ho deciso di intraprendere questo percorso per ampliare e approfondire le mie conoscenze ed essere seguito da professionisti di questo settore che ti sanno guidare con pazienza e nel modo migliore per sviluppare al massimo le mie competenze nell?ambito informatico."

 

 

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading