Pubblicato il
6 novembre 2018
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Nasce GMDE Academy!

Pubblicato il
2018-11-06 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

GMDE Academy, nuova opportunità per gli studenti degli istituti superiori professionali

GMDE, insieme all'associazione Fondazione Et Labora dà il via a GMDE Academy, un'iniziativa creata con il patrocinio della Regione Lombardia che consentirà a GMDE di accedere a risorse formate da docenti certificati in ambito di sviluppo software.
 

Con un percorso strutturato in ore di formazione, ore di training on the job definite in base alle esigenze aziendali e lavoro effettivo, le giovani risorse verranno accompagnate nel mondo del lavoro secondo le loro attitudini e i loro desideri.
 

Il progetto creato con la preziosa collaborazione dell'associazione Fondazione Et Labora punta a fare in modo che i ragazzi, alla fine del proprio percorso formativo, abbiano la possibilità di trovare il proprio posto nel mondo del lavoro, un impiego che non porti esclusivamente ad un riconoscimento in termini prettamente finanziari ma che dia loro la possibilità di operare nel campo lavorativo che rispecchia i loro desideri e le loro aspettative, stimolandone un'ulteriore crescita.

GMDE e Fondazione Et Labora credono infatti fermamente che formare PERSONE prima che lavoratori sia la strada giusta per introdurre i ragazzi nel mondo del lavoro, rispettando le loro passioni e il talento che ognuno di loro ha dentro di sè.

Pensano inoltre che un tale percorso, possa portare anche benefici all'Italia di domani, dando ai giovani valide opportunità future nel Paese dove sono cresciuti e spingendoli a coltivare le loro passioni, ad incrementare la loro professionalità, a gestire le situazioni con metodo, ad accrescere la loro etica e il loro senso civico. E perchè no, ad aumentare il loro senso di appartenenza a questo meraviglioso Paese che soffre davvero tanto di poco impegno civile, civico e sociale.

Il percorso che affronteranno risponde quindi, in primis alla necessità degli studenti di "testare" l'ambiente lavorativo affrontando sfide reali quotidiane, e in secondo luogo alle esigenze di GMDE, da sempre in cerca di personale fortemente motivato e qualificato, ed il cui intento principale è formare nuovo personale per poter crescere e rispondere in modo adeguato alle mutate esigenze del mercato.

Dopo una prima fase già conclusa con l'introduzione di 2 risorse, inizierà oggi la seconda parte del progetto, che coinvolgerà 4 risorse da introdurre in azienda, in diverse aree di competenza ma tutte raccolte nell'attuale team di sviluppo. La proposta prevede un rapporto proporzionale fra ore in azienda e ore di formazione, formazione che prevederà lo studio di linguaggi di sviluppo già utilizzati in GMDE. Oltre alle competenze tecniche avranno la possibilità di sviluppare competenze quali la capacità di lavorare in team, l'affidabilità, la motivazione, l'autonomia e il problem solving.

Dopo un periodo di affiancamento, in cui potranno mostrare le loro attitudini personali e tecniche, le loro capacità di applicare un metodo al proprio lavoro e la loro predisposizione al lavoro in team, potranno continuare la loro avventura in GMDE, che nel frattempo avranno apprezzato così come i molteplici clienti nei settori Editoria e Industria e riconosciuto come azienda solida fatta di personale altamente qualificato e di assoluta professionalità.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading