Pubblicato il
13 dicembre 2018
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Buon compleanno GMDE

Pubblicato il
2018-12-13 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

25 anni di esperienze

Ebbene sì, oggi 13 dicembre GMDE compie 25 anni!

Tanti anni, tante avventure, tanti clienti, tanti progetti chiusi.

E chi conosce GMDE sa quanto è cambiata in questi 25 anni. Nata per rispondere alle necessità di assistenza delle redazioni che utilizzavano i sistemi Crosfield si è espansa negli anni fino a coprire le esigenze dei centri stampa e ultimamente ai reparti marketing delle aziende.
Grazie a Gilberto, Marino, Dario ed Enio, di seguito le data importanti della storia di GMDE.

GMDE, la nostra storia

1993 - Nasce, con sede ad Agrate, la GMDE (Gil, Marino, Dario, Enio) per fornire assistenza sui sistemi editoriali installati dalla Crosfield.
1995 - Con la Crosfield in fase di fallimento, i soci decidono di iniziare a rivendere e installare il sistema editoriale di Sinedita di cui poi viene seguita anche l'assistenza.
1995 - La prima installazione di Sinedita da parte di GMDE viene fatta a "L'Avvenire" completamente eseguita dai tecnici GMDE.
1995 - GMDE cresce e si espande acquisendo dalla Crosfield le aree commerciale e tecnica dedicate all'area prestampa. Si inizia con la gestione dei contratti di assistenza su macchinari Dupont.
1996 - Dopo aver deciso di iniziare a vendere le soluzioni per cui vengono fatte installazione e assistenza, è del 1996 la prima vendita di Sinedita a Gazzetta del Sud (Messina).
1997 - Un nuovo progetto prende il via con la collaborazione con HIT per la vendita dell?Intellinet.
1998 - Anno in cui AGFA subentra a Dupont, acquisisce l?Intellinet e inizia la collaborazione storica con GMDE.
1998 - Un piccolo progetto nasce in GMDE relativo all?offerta della creazione di un archivio storico dedicata ai giornali. Aderiranno al progetto che durerà qualche anno testate quali Giornale di Brescia e Eco di Bergamo.
2000 - Con l?avvento dei primi siti web anche GMDE dedica di provare ad approcciare il mondo del web
2000 - Con Intellinet GMDE inizia a seguire l?invio delle pagine de "Il Corriere della Sera" via teletrasmissione in tutto il mondo.
2002 - GMDE decide di abbandonare Sinedita per iniziare a proporre ai giornali il sistema editoriale di Tera.
2003 - Primo esempio di sfogliatore virtuale seguito da GMDE con la "Gazzetta del Sud"
2004 - Grazie a GN3 di Tera nascono ?Il Sardegna? e E-polis con la prima esperienza della logica delle edizioni condivise
2004 - Sull'esempio di E-polis nasce l'attuale DMedia, seguita completamente per installazione, formazione e avviamento, da GMDE
2005 - Inizia l'era del full color. Boom di installazioni presso i centri stampa di macchinari Computer to Plate
2005 - Si allarga la proposta prestampa. Vengono aggiunte al pacchetto di prodotti le punzonatrici e piegatrici di lastra.
2009 - Nasce la farm per la lavorazione in cloud dei giornali. Nasce Il Fatto Quotidiano, primo quotidiano creato completamente in cloud e con il sistema editoriale GN3 
2011 - GN3 evolve e diventa GN4, diventato però un prodotto di Miles33
2013 - La proposta in ambito prestampa si completa con le soluzioni dedicate al controllo colore e inchiostrazione per le rotative.
2014 - La Sicilia, grazie alle soluzioni proposte da GMDE, pubblica in multicanalità, su carta, sfogliature virtuale e sito web
2015 - Apertura verso l'industry. GMDE capisce di avere alte competenze di gestione dei contenuti e di poterle utilizzare per ottimizzare i processi di gestione dei contenuti aziendali per la pubblicazione in omnicanalità.
2016 - Nasce La Verità affidandosi completamente a GMDE, segno che l'editoria in Italia non è morta come in tanti ormai dicono, e che riconosce in GMDE una partner unico ed affidabile.

Tante cose sono successe in 25 anni, tante altre ne stanno per accadere. Sicuramente GMDE continuerà a crescere, ad aumentare la sua esperienza, ad incontrare nuovi clienti e con loro vincere nuove sfide nel campo dell'innovazione.
Oggi è una giornata particolare per noi di GMDE, ma se siamo qui lo dobbiamo a tutti gli editori, gli stampatori, i clienti di altri mercati, i partner che hanno creduto noi.

Buon compleanno GMDE, cento e ancora cento di questi giorni.
Condividi
TI POTREBBERO INTERESSARE:
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading