Pubblicato il
27 febbraio 2019
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

GMDE certificata ISO 9001 e 27001

Pubblicato il
2019-02-27 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

L'ottenimento della certificazione è un nuovo importante traguardo aziendale

GMDE ha di recente ricevuto dall'Ente certificatore LL-C l'ufficializzazione della certificazione agli standard ISO 9001:2015  e ISO/IEC 27001:2013.

È un risultato importante per GMDE, raggiunto dopo mesi di lavoro e di coinvolgimento di tutti i team interni all'azienda, ma grazie a questo traguardo può così aderire agli standard di qualità e di sicurezza delle informazioni che il mercato richiede anche come sinonimo di eccellenza.


Perché certificarsi?
Secondo dati ufficiali, sempre più aziende, operanti nei più svariati settori che vanno da quello delle costruzioni a quello della fornitura di servizi, si stanno muovendo per ottenere le certificazioni che riguardano la propria attività. Le aziende, oltre che dai loro committenti e da necessità di natura legislativa, sono spinte da un bisogno di eccellenza che le rende ancor più competitive sul mercato e consente loro uno sviluppo armonico e costante nel tempo. Inoltre, la certificazione ISO permette ai clienti di avere una "sicurezza" generale della qualità dei contenuti e dei servizi erogati dal fornitore. Altro aspetto non secondario, dietro tutto questo c'è sicuramente anche la voglia di un miglioramento interno dell'azienda.

ISO 9001:2015 
La ISO 9001 è la normativa di riferimento per le aziende che intendono sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti dei clienti fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo stesso.
Il lavoro di revisione del processi interni di lavoro è costante e ha interessato tutte le aree aziendali di GMDE che sono state coinvolte nel raggiungimento della certificazione.


ISO/IEC 27001:2013 
Lo standard ISO/IEC 27001:2013 è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema per governare in sicurezza le informazioni. ISO IEC 27001:2013 è coerente con ISO 9001:2015, in quanto entrambi si basano sullo stesso approccio alla qualità e all'efficienza dei processi, delle politiche di sicurezza, e dell'analisi dei rischi.



Ad un'azienda come GMDE, che fa della gestione, della condivisione e della diffusione delle informazioni il punto centrale della propria offerta ai mercati target, non poteva mancare questa certificazione.
GMDE è quindi orgogliosa di questo suo risultato che intende rafforzare al mercato il concetto di eccellenza del servizio e della relazione con clienti e fornitori che in tutti questi anni, oltre 25 dalla sua fondazione, ne hanno caratterizzato il suo percorso di crescita.
Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading