Pubblicato il
8 ottobre 2019
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

I finalisti dell'Hackathon

Pubblicato il
2019-10-08 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Pochi giorni al convegno e alla premiazione dei finalisti dell'Hackathon

Mancano pochi giorni alla conferenza organizzata da ANSA sul tema dell'Intelligenza Artificiale al servizio dell'informazione e di cui GMDE è promotore.
La conferenza, che si terrà il prossimo 22 ottobre presso il Talent Garden di Via Ostiense a Roma, potrà essere seguita via streaming sia sul sito di ANSA che sulla sua pagina Facebook.

Si apriranno i lavori alle ore 10:00, per poi confrontarsi subito su come e quando l'Intelligenza Artificiale incontra il giornalismo per poi passare a parlare di quando questa nuova tecnologia viene applicata al lavoro di redazione.
Senza dimenticare temi più "spinosi" come nuovi modelli di business, etica e lotta alle fake news.

Qui il programma completo della giornata.

Hackathon: i finalisti

Si è concluso l'hackathon, in programma il 12 e il 13 ottobre. Tre sono i finalisti che verranno premiati al termine della conferenza. I progetti che sono stati scelti dalla giuria sono:
"Hi ANSA", l'upgrade dell'app di ANSA che consiste in un servizio in abbonamento che fornisce notizie affidabili e tematizzate attraverso canali personalizzati.
"Nova", una piattaforma digitale che mette l'intelligenza artificiale al servizio del giornalismo. Lo fa arricchendo le fonti primarie con dati secondari autorevoli, contestuali e di approfondimento.
"Aiuto da ANSA", propone un sistema di Vocal Assistant e Open Graph per fornire un'informazione rapida, semplice e verificata grazie alle mappe concettuali generate con l'intelligenza artificiale per la lotta alle fake news.

Per approfondimenti sulle tavole rotonde e sui progetto finalisti vi invitiamo a visitare le pagine dedicate.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading