Salzburg, 11 maggio, 2021 – Pimcore rilascia Pimcore X, l'ultima versione della piattaforma Open Source più popolare al mondo per la gestione integrata dei dati e dell'experience. Con questa versione,significativamente più potente, introduce nuove funzionalità, prestazioni migliorate e nuove interfacce per flussi di lavoro automatizzati verso mercati come Amazon e eBay.
Con il nuovo aggiornamento funzionalità e caratteristiche familiari e gratuite già presenti in Pimcore sono stati mantenute. L'aggiornamento però permette di ottenere funzionalità aggiuntive, come la syndication dei dati di prodotto facilitata o la traduzione automatica del contenuto, per la versione a pagamento, Enterprise Subscription. Pimcore Enterprise Subscription offre inoltre alle aziende una maggiore sicurezza legale e l'accesso a servizi di consulenza come il Service Level Agreement (SLA), consulenza per l'accesso ai clienti e pacchetti di supporto a lungo termine (LTS).
Le nuove funzionalità:
Dietmar Rietsch, fondatore e CEO di Pimcore, sul lancio di Pimcore X: "L’ultima versione offre prestazioni significativamente migliorate e semplifica immensamente la gestione di dati ed experience. Con la nuova tecnologia, il marketing, l’IT, o le agenzie possono concentrarsi completamente sulla creazione di contenuti di valore per il loro business e i loro clienti. Pimcore X semplifica la collaborazione all'interno delle organizzazioni, così come con partner e enti pubblici. Ciò rende gli stakeholder più autonomi e il loro lavoro molto più efficiente. Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di offerte e vantaggi con l’Enterprise Subscription. Questa offerta aggiuntiva è soggetta a un costo, ma rimane facoltativa. Con Pimcore X, rimaniamo comunque fermi sulle nostre radici Open Source.”
Per Pimcore X, le fondamenta tecnologiche della piattaforma sono state completamente rinnovate. Symfony 5, PHP 8 ed Extjs 7 forniscono prestazioni più veloci e processi più snelli. Pimcore è ora completamente basato sul framework PHP leader del settore, Symfony 5. Il codice sorgente è pulito, la documentazione migliorata, molte nuove funzionalità e standard di codifica, proprie di questo framework, forniscono un ambiente di lavoro più efficiente per gli sviluppatori e rendono le soluzioni di programmazione Pimcore molto più facili.
Per garantire una transizione fluida alla nuova versione di Pimcore X, la versione esistente deve prima essere aggiornata a Pimcore 6.9. Un successivo aggiornamento a Pimcore X può quindi essere eseguito secondo le istruzioni fornite. In alternativa, Pimcore fornisce un pacchetto di supporto a lungo termine per estendere la durata delle versioni precedenti.
Pimcore è la piattaforma Open Source leader al mondo per la gestione dei dati e dell’experience. Con Pimcore Platform™, le aziende gestiscono centralmente i dati digitali dei prodotti e le esperienze dei clienti, garantendo la massima qualità dei dati e un'esperienza cliente ottimale per ogni canale e su ogni dispositivo. Grazie a Pimcore, le aziende possono aumentare la loro efficienza nel marketing, nelle vendite e nel commercio digitale. La suite modulare Pimcore include funzionalità combinabili per PIM, MDM, DAM, CDP, DXP/CMS ed e-commerce ed è disponibile come edizione gratuita della Community.
Pimcore è già stato distribuito con successo in più di 100.000 aziende, fra cui aziende come Pepsi e Stanley Black & Decker. Una rete globale di oltre 130 partner, di configurazione e di consulenza, aiuta le aziende a implementare le soluzioni Pimcore. L'azienda ha sede a Salisburgo, in Austria, e attualmente impiega più di 200 persone insieme a Pimcore Global Services, che opera in tutto il mondo.
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo