News

Pimcore, consolidata la partnership con GMDE 

Pubblicato il
2021-03-19 00:00:00
Autore

Un 2021 che è iniziato alla grande con nuovi progetti in partenza! 

 GMDE, partner strategico di Pimcore per l’Italia oramai da qualche tempo, contribuisce in modo significativo allo sviluppo costante dell’architettura della piattaforma nonché allo studio e successivo sviluppo di nuovi moduli e strategie per il mercato italiano. Un mercato, quello italiano appunto, caratterizzato da una percentuale di presenza di PMI unica al mondo e quindi con determinate esigenze di modularità, efficienza e granularità. 

 

Il lavoro di GMDE

GMDE affianca ogni giorno sempre più aziende nel loro percorso di innovazione dei processi e trasformazione digitale, trasformazione che passa anche, ma non solo, attraverso la scelta della soluzione più adatta.  

Proprio per questo GMDE ha scelto di proporre una soluzione pensata fin da subito per potersi trasformare e evolvere nel tempo insieme alle necessità dell’azienda stessa, andando gradualmente verso un modo di lavorare digitale che porterà moltissimi benefici in termini di efficienza, produttività, sicurezza, opportunità di mercato. 

La scelta di proporre una soluzione modulare inoltre vuole rispondere alle esigenze produttive delle aziende senza metterle di fronte ad investimenti non allineati con il loro portafoglio. Cosa che capita sempre più spesso quando i fornitori non adeguano le loro strategie di crescita a quelle dei clienti. 
 

Il ruolo di Pimcore

Qui entra in gioco Pimcore, una piattaforma digitale altamente flessibile e quindi configurabile per ogni necessità tra le più conosciute e utilizzata al mondo con oltre 80.000 aziende che la hanno già adottata con successo. Pimcore, lo ricordiamo, è una piattaforma open source che è insieme PIM (product information management), DAM (digital asset management), MDM (master data management), CDP (customer data platform),  WebCMS, E-commerce platform e molto altro…
In pratica, così come precedentemente anticipato, una soluzione fortemente scalabile che permette di risolvere immediatamente i problemi contingenti di qualsiasi azienda per poi evolvere nel tempo assieme alle esigenze aziendali di comunicazione. Una soluzione sempre più integrata a copertura di tutti i canali sia fisici che digitali quali cataloghi, listini, brochure, manuali e schede tecniche, sito/i web, e-commerce, marketplace e per finire tutti i canali social che l’azienda vorrà utilizzare per promuovere sé stessa e i propri prodotti, in qualsiasi lingua! Uno strumento unico, armonico, che rende la gestione della comunicazione semplice e intuitiva, altamente controllabile e a prova di errore poiché si eliminano tutti i passaggi di dati da e verso l’esterno. 
 

GMDE e Pimcore, i progetti

Molti sono oggi i progetti di successo frutto di questa stretta collaborazione tra Pimcore e GMDE, e solo per citarne alcuni su tipologie merceologiche e dimensioni aziendali totalmente diverse tra loro possiamo elencare: B&B Italia, Telwin, IMAS Grafica, La Meccanica, IVAR, Triulzi, Ivela, Jumbo Group, Evoca, Album, tra quelle che per prime hanno scelto la soluzione OIM Omnichannel Information Management di GMDE basata proprio su tecnologia Pimcore per la loro Digital Transformation. 

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading