La Meccanica, alla ricerca di una soluzione adatta alla gestione centralizzata degli asset digitali in grado inoltre di favorirne il controllo, l’organizzazione e la condivisione, ha trovato nel PAM (Product Asset Management) proposto da GMDE una soluzione in grado di soddisfare le richieste. Fra gli assets da gestire trovano posto file come immagini, video e pdf.
La proposta di GMDE permette non solo di rispondere a tutte le necessità del cliente, ma anche di mettere le basi per una digital transformation completa dei processi di gestione della comunicazione all’interno de La Meccanica. Il PAM infatti è uno dei moduli disponibili all’interno della Digital Experience Platform (DXP) che rende possibile il controllo completo su ogni informazione e asset di prodotto. Come migliorare il rapporto fra azienda e clienti? Rendendo facilmente disponibili, al momento giusto e su ogni touch-point di contatto, tutte le informazioni che i clienti ricercano sui prodotti.
Il PAM è il punto centrale dell’archiviazione e della condivisione degli asset digitali aziendali. Grazie alla centralizzazione degli asset, le attività collaborative fra più utenti all’interno dell’azienda vengono svolte con un grande risparmi di tempo. L’organizzazione dei file si basa su una struttura abbastanza comune come quella di un DAM (Digital Asset Management) ma permette un’esperienza d’uso per gli utenti molto pià semplice ed immediata.
Fra le funzionalità maggiori trovano applicazione:
Grazie alla completezza di informazioni di ogni asset archiviato all’interno della piattaforma e alla possibilità di implementare il modulo PIM, La Meccanica potrà rivedere i processi di produzione del materiale cartaceo (cataloghi, listini prezzo e brochure) e, eventualmente, di aggiornamento delle pagine di prodotto del sito web aziendale. In futuro, anche l’implementazione di un eCommerce B2B avrà un impatto minore, sia in termini di tempo che di costi, per l’azienda.
La Meccanica è un’azienda manifatturiera veneta che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, con uffici in Europa, Asia e America. La produzione riguarda macchinari, impianti e pezzi di ricambio per la produzione di pellet per l’alimentazione animale, la biomassa, il riciclaggio e l’industria dei fertilizzanti.
Macchine tecnologicamente avanzate e soluzioni mirate per tutti i processi inerenti la produzione di pellet: presse cubettatrici, molini, sbriciolatori, raffreddatori, miscelatori e vibrosetacci.
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo