GMDE è sponsor dell'evento "Brand Experience - Il Cliente Omnichannel tra fisico e digitale" che si terrà a Milano il 10 Giugno 2020.
Come rispondere a tutte le problematiche legate alla gestione delle informazioni, relative a prodotti e servizi proposti dalle aziende, condivise in una strategia omnicanale?
Ve lo spiegheremo durante lo speech "Il comportamento del cliente Omnichannel a 360°
Sapere cos’è un CDP (Custom Data Platform) e che differenza c’è rispetto a un CRM (Customer Relationship Management) può fare la differenza nella relazione con il cliente. Combinazione di più fonti dati e creazione di segmenti di interesse sono solo due delle funzionalità alla base di una Custom Data Platform. I marketer, al tempo del cliente omnichannel, non possono lasciarsi scappare l’occasione di avere una visione migliore sul mercato e sulle opportunità create dalla raccolta di preziose metriche quali visite al sito, risultati di campagne di marketing e analisi della customer journey."
Oggi i Brand devono sapere interagire con il cliente fornendo un’esperienza di acquisto ai massimi livelli su ogni touch-point presente tenendo però in considerazione il condizionamento esterno a cui ogni cliente potrebbe essere soggetto. La relazione con i clienti infatti si esprime attraverso nuovi linguaggi e nuovi strumenti, dettati soprattutto dalla trasformazione digitale che le aziende stanno mettendo in atto.
Grazie alla raccolta e all’analisi dei dati disponibili attraverso le nuove piattaforme utilizzate nelle strategie di marketing omnicanale, le aziende possono facilmente tenere sotto controllo le strategie di marketing tradizionali e digitali. La tecnologia, alla base della brand e customer experience, fa da traino in un mondo sempre più potenziato digitalmente.
Ciò che permette la trasformazione da Customer Experience a Brand Experience è l’unione fra emozione e razionalizzazione nell’interazione fra il cliente e l’azienda.
La Brand Experience non è un semplice servizio clienti, ma tutto quello che il cliente vive nel suo processo di conoscenza del prodotto e che condiziona la sua scelta di procedere o meno con l’acquisto. L’analisi dell’esperienza del cliente, dalla fase di discovery fino all’acquisto, rende possibile l’innalzamento del livello di servizio offerto e la creazione di una relazione duratura nel tempo.
Quali sono quindi le tecnologie utili e le strategie fondamentali che l’azienda deve mettere in atto per essere di supporto durante la customer journey?
Innanzitutto creare esperienze d’acquisto indimenticabili. Fare leva sulle emozioni del consumatore, guidare, ispirare, divertire aumentano il valore percepito e quindi la fidelizzazione al brand.
Ti aspettiamo! L'evento è gratuito ma previa registrazione.
--> Per maggiori informazione e iscriversi, visitate la pagina dell'evento.
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo