Le aziende odierne, per rimanere sempre presenti sul mercato, devono adottare strategie atte a sopravvivere alla concorrenza e a comprendere le esigenze del cliente che cambia opinione velocemente, influenzato dai canali di comunicazione a sua disposizione.
Il Customer Intelligence è lo strumento che aiuta l’azienda a capire il cliente in tutte le sue sfumature. Dona all’azienda la capacità di raccogliere i dati provenienti da alcune fonti come: e-mail, social network, forum etc.; così facendo è possibile tracciare un quadro delle esigenze del cliente ottimizzando quindi le strategie di marketing e migliorando l’andamento del business attraverso decisioni mirate e vincenti.
Grazie alla Customer Intelligence è possibile creare e monitorare il ciclo di vita del cliente, che nasce dal momento in cui viene acquisito e che dura per tutto il rapporto che intrattiene con l’azienda, fornendo risposte efficaci alle diverse esigenze, anticipando aspettative e preferenze.
L’azienda, grazie alla conoscenza approfondita del cliente è pronta per:
Per Advance Analytics si intendono quell'insieme di azioni e strumenti abilitanti l'analisi dei dati.
Esso raccoglie dati da tutti i canali di marketing e li normalizza in un'unica visione da cui è possibile estrarre risultati analitici che permettono alla comunicazione di sviluppare strategie vincenti.
L’ Advance Analytics risponde a domande quali:
Il Data Driven è un approccio alla comunicazione che parte dai dati resi di disponibili dal Customer Intelligence e analizzati dall’Advance Analytic, utile alle aziende per impostare correttamente la propria strategia di marketing.
Di importanza strategica è aggiungere alle attività di customer intelligence una Data Management Platform DMP, che offre all’azienda la possibilità di implementare i processi e i cambiamenti tecnologici necessari a stabilire un’efficace strategia di governance dei dati utile ad affrontare sfide impegnative nella gestione delle informazioni.
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo