Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano
Le aziende che hanno deciso di intraprendere una trasformazione omnicanale sono sempre più numerose. Passare dalla teoria alla pratica è però una sfida tutt’altro che semplice. Le dimensioni su cui agire sono infatti molteplici. Da un lato, occorre attivare una profonda trasformazione organizzativa, che partendo dal superamento dei “silos” aziendali e passando dalla creazione di nuove competenze arrivi a una cultura diffusa dei benefici di tale approccio. Dall’altro lato, occorre attivare una data strategy, volta alla raccolta - ma soprattutto all’integrazione e alla valorizzazione - dei dati su clienti e prospect, adeguatamente supportata da analisi avanzate e da tecnologie comunicanti.
Il Convegno sarà l’occasione per approfondire la maturità delle aziende italiane rispetto a un approccio omnicanale, illustrando anche come tale strategia si esplica all’interno dei processi di assistenza, marketing e vendita. Infine, si approfondirà il punto di vista del consumatore, per capire quali driver caratterizzino il successo di un’esperienza omnicanale nella relazione con un brand.
Il convegno risponderà inoltre a domande come:
9.00 Accredito e Welcome coffee
9.30 Introduzione e avvio dei lavori
Giuliano Noci, Responsabile Scientifico Osservatorio Omnichannel Customer Experience
09.45 La maturità delle aziende italiane
Nicola Spiller, Direttore Osservatorio Omnichannel Customer Experience
Intervengono: Arkage, Banco BPM (invitato da Medallia), Google, Minsait
10.25 I pilastri dell’OCX
Sara Zagaria, Ricercatrice Senior Osservatorio Omnichannel Customer Experience
Intervengono: Baladin (invitato da Delmonte), ITAS MUTUA (invitato da UNGUESS), LIFEdata, Renè Caovilla (invitato da Commanders Act)
11.00 Il Marketing data-driven
Andrea Meroni, Ricercatore Osservatorio Omnichannel Customer Experience
Intervengono: Acqua di Parma (invitato da Tinext), Assist Digital, Climamarket (invitato da GMDE), STOCARD
11.35 L’omnicanalità nelle Vendite
Giulia Tua, Ricercatrice Osservatorio Omnichannel Customer Experience
Intervengono: Adobe, Akeron, Amplize, Sport Network (invitato da Sintra Digital Business), Toshiba Global Commerce Solutions
12.20 Il Customer Care omnicanale
Francesca Graziano, Ricercatrice Osservatorio Omnichannel Customer Experience
Intervengono: Acea Energia (invitato da Aryanna), CoopVoce (invitato da Transcom), Salmoiraghi & Viganò (invitato da Infobip)
12.50 Il punto di vista del consumatore
Antonio Filoni, Partner & Head of Innovation and Digital, BVA Doxa
13:00 Chiusura dei lavori
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