Valutazione del livello di maturità dell'azienda, i suoi punti di forza e gap da colmare, così da comprendere le principali aree di lavoro per potenziare l'omnicanalità
Martedì 05 aprile si è tenuto il
primo incontro di Advisory Board dell'Osservatorio Omnichannel Costumer Experience del Politecnico di Milano: “Omnichannel Self-Assessment Maturity Model”.
L'incontro si è focalizzato su un preciso obbiettivo: la definizione e la validazione di dell'Omnichannel Self-Assessment Maturity Model, ossia un modello in grado di valutare i punti di forza e le aree di miglioramento di una azienda nello
sviluppo di una concreta strategia omnicanale.
Attività principali:
Noi di GMDE abbiamo preso da parte a due gruppi di lavoro, focalizzati su due tematiche che l'osservatorio identifica come abilitanti all'omnicanalità:
- Marketing. In questo gruppo sono state affrontate quattro macro variabili quali: analisi e pianificazione costumer base, mappatura dei costumer journey, gestione dei contenuti e valore campagne
- Vendita. Rispetto alla dimensione di vendita multicanale sono state identificate quattro fasi suddivise in: analisi, programmazione, attività front-end, attività back-end.
GMDE dà la possibilità di partecipare a questi incontri per rimanere sempre aggiornati e dare il proprio contributo alla ricerca.
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