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Rinnovata la partnership per il 2025 fra GMDE e gli Osservatori Digital del Politecnico di Milano

Pubblicato il
2025-02-04 00:00:00

Con focus su Customer Experience Omnicanale OCX e B2B digital commerce

GMDE conferma il suo impegno nell'innovazione digitale e nella trasformazione omnicanale, rinnovando anche per il 2025 la sua partnership con due importanti Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano: l’Osservatorio Omnichannel Customer Experience e l’Osservatorio B2B Digital Commerce & Experience.

 

L'importanza di un approccio data-driven per l’omnicanalità

L’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, giunto alla sua settima edizione, si pone l'obiettivo di aiutare le aziende a comprendere i vantaggi strategici di un approccio omnicanale, offrendo spunti pratici e linee guida per la sua concreta implementazione. Il focus è sulla rimozione delle barriere esistenti e sulla massimizzazione delle opportunità offerte dalle tecnologie MarTech. Considerando l’elevata diffusione del comportamento multicanale tra i consumatori e la crescente complessità delle loro interazioni, per le aziende diventa essenziale strutturare strategie omnicanale data-driven che garantiscano una relazione efficace con il cliente.

Essere da anni partner dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience permette a GMDE di rafforzare il proprio ruolo nel settore delle soluzioni tecnologiche per il marketing e la gestione della customer experience.

 

Digitalizzazione B2B: un settore in continua evoluzione

L’Osservatorio B2B Digital Commerce & Experience nasce nel 2022 dall’integrazione delle attività di ricerca degli Osservatori Digital B2b e Omnichannel Customer Experience. Il suo obiettivo è analizzare le opportunità derivanti dall’adozione di strategie di relazione con i clienti business basate su logiche data-driven e customer centric. L’iniziativa aiuta le aziende B2B a sviluppare strategie orientate al cliente, sia diretto che intermediario, ottimizzando l’uso dei canali digitali e fisici nel processo di relazione cliente-fornitore.

La collaborazione con l’Osservatorio B2B Digital Commerce & Experience conferma ulteriormente l'expertise di GMDE nell’ambito del digital commerce B2B. La trasformazione digitale ha profondamente cambiato il mercato, rendendo imprescindibile l’adozione di piattaforme e strategie innovative per ottimizzare i processi di vendita, migliorare la gestione dei cataloghi prodotti e garantire una customer experience all’altezza delle aspettative del mercato.

 

Il valore della partnership per le aziende

Essere parte attiva di questi Osservatori significa per GMDE non solo contribuire allo sviluppo di nuove conoscenze nel settore, ma anche portare un valore aggiunto ai propri clienti grazie all’accesso a dati aggiornati, ricerche di mercato e trend emergenti.

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