GMDE partecipa anche quest’anno come partner all’Osservatorio Digital Content 2022 del Politecnico di Milano che analizza e studia lo sviluppo e l’innovazione del sistema editoriale rispetto ai contenuti digitali tramite lo scambio e il confronto di idee tra i professionisti. Nell’evento kick-off i principali temi affrontati sono stati: la ricerca, il network e la comunicazione.
La ricerca ha l’importante compito di portare novità e miglioramenti all’interno della filiera, consentendo una conoscenza più approfondita del mercato digital, elargendo consigli sulle opportunità e sulla tendenza in atto, mantenendo sempre un occhio di riguardo verso una maggiore ecosostenibilità. Ricopre quindi un ruolo fondamentale di supporto per i player del settore nella comprensione delle differenti dinamiche e nella formulazione delle strategie dedicate.
Rispetto all’edizione dell’anno scorso i dati attuali mostrano una crescita nella spesa degli acquirenti per contenuti digitali soprattutto per quanto riguarda video, informazione e musica.
Quest’anno, in particolare, la ricerca sarà quindi focalizzata sul consumatore e sul comportamento all’interno del mercato e nella filiera, soffermandosi inoltre sul ruolo delle piattaforme aggregatrici e sull’innovazione tecnologica identificando e classificando soluzioni significative.
Il Network, sostenuto dall’osservatorio attraverso l’istituzione di relazioni, consente una cooperazione tra realtà imprenditoriali differenti con il fine ultimo di aiuto reciproco. L’osservatorio fa da centro di aggregazione poiché implica una condivisione dei propri contenuti e contatti aziendali creando una catena di possibili collaborazioni o/e nuovi clienti.
I prossimi eventi organizzati sono due work-shop in programma il 5 Luglio 2022 e il 26 Ottobre 2022 con il convegno di chiusura il giorno 13 Dicembre 2022.
GMDE dà la possibilità di partecipare a questi incontri per rimanere sempre aggiornati e dare il proprio contributo alla ricerca.
Se anche tu desideri dare un supporto e contribuire alla ricerca clicca qui
Per maggiori informazioni visita la pagina dell'Osservatorio Digital Content
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo