Un PIM centralizzato per una maggiore efficienza, accuratezza e velocità
Storia di Scame Parre
Scame Parre, azienda leader nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche, fu fondata nel 1963 in alta Val Seriana, in provincia di Bergamo. Da allora, Scame Parre ha mantenuto un impegno verso l'innovazione responsabile, focalizzandosi su qualità, vantaggi per l'utente e rispetto per l'ambiente. È riconosciuta come pioniera nelle soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici e ha espanso la sua offerta anche ai prodotti ATEX IEC-Ex per aree con atmosfere esplosive. Il catalogo di Scame Parre copre un'ampia gamma di esigenze, rispettando standard nazionali e internazionali. Grazie a un servizio clienti efficiente e a una presenza globale, tramite 16 filiali e distributori in oltre 80 Paesi, Scame Parre si è affermata sia a livello nazionale che internazionale.
L'esigenza di digitalizzazione
Il bisogno di avviare un progetto di trasformazione digitale per Scame Parre nasce dalla volontà di centralizzare le informazioni dei prodotti in un unico sistema integrato. Questo intervento è stato cruciale per allineare l'azienda alle esigenze del mercato, ottimizzando i processi interni e riducendo i costi operativi. L'adozione di una tecnologia più avanzata e flessibile era fondamentale per migliorare l'efficienza interna, ottimizzare i processi e garantire una gestione agile e integrata delle informazioni, effettuata tramite il sistema ERP.
La soluzione implementata da GMDE
Per rispondere alle esigenze di Scame Parre, GMDE ha implementato un sistema PIM (Product Information Management). Questo ha permesso di centralizzare e gestire in modo efficiente grandi volumi di dati sui prodotti, garantendo un aggiornamento costante e la coerenza delle informazioni su tutti i canali. Il risultato è stato un aumento significativo dell'efficienza interna, riducendo il rischio di errori e duplicazioni e facilitando una risposta più rapida alle richieste del mercato.
Sviluppi Futuri
Per i suoi progetti futuri, Scame Parre è impegnata nell'ulteriore espansione del proprio progetto di digital transformation, che prevede l'introduzione di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale da applicare nel marketing e l'implementazione di BMECat per facilitare l'interoperabilità e semplificare i processi di transazione.
Grazie al supporto di GMDE, Scame Parre sta sfruttando al meglio le opportunità emergenti nel mercato digitale e mantenendo il proprio ruolo di leadership nel settore.
Scarica il case!