Pubblicato il
23 settembre 2019
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
Evento

IFRA World Publishing Expo e DCX Digital Content Expo

Pubblicato il
2019-09-23 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

L'edizione 2019 in continua crescita!

"Berlin Publishing Days" per arricchire l'edizione 2019 di IFRA&DCX


Per l'edizione 2019, l'esposizione internazionale dedicata al Publishing, divisa in due grandi aree gi… dall'edizione 2017, entrer… a far parte di quattro giorni di eventi chiamati "Berlin Publishing Days". I visitatori potranno infatti partecipare ad una conferenza di apertura programma per luned 7 ottobre, a cui seguiranno due giorni di esposizione al Messe Berlin di Berlino per concludere poi questa immersione nel publishing con un evento serale e visite organizzate presso editori e start-up della citt….

Gi… l'anno scorso, l'IFRA World Publishing Expo e il DCX Digital Content Expo erano state elogiate dai partecipanti per il loro orientamento internazionale e le possibilit… di condividere opinioni ed esperienze con esperti del settore. La fiera rimane quindi un appuntamento fisso nel settore editoriale, un appuntamento che continua a crescere anche grazie ad impulsi innovativi che arrivano direttamente dal mercato.

Come dimostra inoltre il rapporto 2018, redatto alla chiusura della scorsa edizione, i numeri risultano essere in crescita sia lato partecipazione che per i ritorni a livello di brand awareness degli espositori.
Report edizione 2018 --> DCX_IFRA18_Final_Report.pdf

 

Un nuovo approccio


"Da molti incontri che abbiamo tenuto ci Š arrivato un chiaro e forte segnale da parte di visitatori ed espositori: l'industria editoriale vede IFRA come una piattaforma di scambio di opinioni ed esperienze pi— che un'esposizione vera e propria, e necessita quindi di un evento dal carattere fortemente interattivo" ha affermato Alexander Petsch, CEO della Publishing Exhibition. "Le giovani aziende e le start-up presenti all'esposizione si aspettano che la presenza fieristica consenta loro di ottimizzare il tempo per generare rapidamente nuovi contatti. Allo stesso tempo, i visitatori internazionali apprezzano gli scambi di idee con altri produttori di media che gli permettono di avere spunti utili per migliorare le proprie attività".

Grazie alle proposte di quest'anno, i partecipanti saranno in grado di selezionare gli eventi che desiderano e quindi compilare un'agenda su misura per soddisfare ogni loro esigenza e rendere la visita ancor più proficua in termini di conoscenza ed esperienza.

Conferenza di apertura del World Printers Forum


I "Berlin Publishing Days" prenderanno il via con la conferenza del World Printers Forum. La conferenza sarà ospitata dal Frankfurter Allgemeine Zeitung: nella sua sede situata nel centro di Berlino, i partecipanti daranno così il via al programma che continuerà il secondo ed il terzo giorno sui palchi delle aree dedicate presso il Messe Berlin. Non va poi dimenticata inoltre la serata dedicata ai "Print Innovation Awards".

Berlin Publishing Tours


L'ultimo giorno di questa full-immersion nel publishing sar… riservato alle visite dei professionisti del settore presso le sedi di Gruppi editoriali, Start-up e centri stampa.
"I "Berlin Publishing Days" con le mostre IFRA & DCX costituiscono un evento generale completo in cui i visitatori possono sperimentare in prima persona cosa significa oggi l'editoria", afferma Alexander Petsch.

Programma


IFRA & DCX offrono un ampio programma di interventi, che spaziano da innovazioni in campo editoriale e di stampa fino ad esperienze sul campo negli ultimi anni.
Nota bene: le conferenze e i media relativi sono inclusi nel biglietto.

Un'agenda ricca di appuntamenti Š disponibile direttamente sul sito dell'evento, cliccando QUI.
 
Condividi
TI POTREBBERO INTERESSARE:
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading