All'edizione 2019 di Ifra Expo, QIPC & EAE presenteranno il sistema di Smart pre-setting e il controllo multi-sezione
Oosterhout, ottobre 2019 - Scoprire come lo smart ink key e il sistema di pre-impostazione dell'umidità di Q.I. Press Controls e la Desk7 EAE (Engineering Automation Electronics) possano migliorare la produzione in fase di stampa è possibile visitando lo stand di QIPC-EAE al World Publishing Expo 2019 (WPE).
Smart Pre-setting
Ogni stampatore vuole ottenere il meglio dalla sua macchina da stampa. Ma trovare i giusti valori di misura e controllo sia per l'inchiostrazione che per il closed-loop può essere compito difficile. Il sistema Smart pre-setting di QIPC automatizza questo lavoro accurato e dispendioso in termini di tempo grazie all'innovativo software di auto-apprendimento. Il sistema è già stato installato con successo in diversi stabilimenti di stampa. "In generale, possiamo dire che dopo una settimana di produzione con Smart pre-setting, otteniamo una precisione che è del 20% superiore rispetto ai sistemi convenzionali", spiega il direttore QIPC Menno Jansen. "A seconda del tipo di rotativa e di produzione, si può raggiungere facilmente il 40%. Ciò comporta notevoli risparmi in termini di tempo e di costi."
Ink keys
Il sistema Smart pre-setting si basa sull'aut-oapprendimento. Sulla base dei file TIFF forniti, i regolatori di inchiostrazione della rotativa vengono impostati per la prima volta. Il sistema analizza quindi rapidamente i risultati di una produzione e decide, sulla base delle pr-eimpostazioni utilizzate, quali adeguamenti potrebbero essere necessari per ottimizzare la produzione. "Con l'uso di rapporti dettagliati, possiamo vedere come il pre-set sia efficiente e quanto spazio di miglioramento ci sia" dice Menno Jansen. "Siamo soddisfatti solo quando la massima efficienza in stampa è stata raggiunta."