News

IMAS, un catalogo prodotti sempre aggiornato!

Pubblicato il
2021-01-05 15:23:32
Autore
Giuliana Dusi

Il PIM proposto da GMDE alla base della produzione dei materiali cartacei

Un Product Information Management, per andare incontro alle esigenze di IMAS Grafica di gestione dei dati di prodotti, molto diversi fra loro, e di produzione dei cataloghi.


Ogni prodotto venduto da IMAS Grafica ha una struttura di informazioni completamente diversa dagli altri.  
Il catalogo generale di IMAS grafica, che spazia da consumabili a macchinari, aveva quindi sempre necessitato di tanto tempo per essere prodotto, mentre oggi viene realizzato velocemente grazie all’impaginazione dei dati direttamente all’MDM.
 

Chi è IMAS Grafica

IMAS Grafica è importatore e distributore nazionale di prodotti ed attrezzature per Serigrafia, Decorazione, Stampa Digitale e Materie Plastiche. Grazie alla continua ricerca e collaborazione con le più prestigiose aziende del settore, IMAS Grafica è in grado di offrire le migliori soluzioni per tecnologie e servizi. L’azienda nata nel 1975 come esclusivista nazionale di Sericol LTD diventa nel 1991 distributore Mactac per il mercato d’intaglio e successivamente anche per i prodotti da stampa digitale. Da sempre quindi IMAS Grafica offre prodotti di alta qualità dei principali brand nazionali ed internazionali, per molti dei quali è esclusivista italiana.

 

Esigenze, necessità, la sfida

IMAS era alla ricerca di una soluzione software in grado di gestire centralmente le informazioni di prodotto integrandole con arricchimenti quali immagini di prodotto e documentazione relativa, e di supportare una comunicazione multicanale.

La piattaforma avrebbe dovuto, oltre ad integrare le informazioni con gli asset di prodotto, gestire le informazioni in multilingua e i listini prezzo online, e ottimizzare la produzione di tutta la documentazione stampabile (es: catalogo generale, brochures, schede tecniche e listini). Non da ultimo, la piattaforma avrebbe dovuto essere alimentata direttamente dal ERP aziendale che riveste ancora oggi un ruolo centrale nel ciclo di vita di un prodotto.

 

Soluzione

La soluzione proposta consiste nell’adozione di OIM - Omnichannel Information Management, la piattaforma di GMDE basata sul framework Pimcore. OIM, strumento utile per la gestione e organizzazione dei dati di prodotto, viene popolato direttamente dall’ERP.
I dati, una volta organizzati e arricchiti, vengono convogliati sia verso la distribuzione digitale (catalogo online, newsletter e social) che verso Adobe Indesign per la creazione automatizzata di documenti e stampabili.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading