Per affrontare le sfide derivanti dalla digital transformation, le aziende dovrebbero implementare progressivamente una strategia integrata che supporti il commercio digitale e che faciliti la proliferazione dei canali e la diversificazione dell'esperienza del cliente. L'integrazione di SAP e PIM può aiutarle a ottenere il massimo dai contenuti relativi ai prodotti. La perfetta integrazione fornisce dati di prodotto aggiornati e di alta qualità sempre disponibili - questo vale sia per il marketing e le vendite che per il servizio clienti.
SAP aiuta le aziende ad organizzarsi, fornisce le basi per nuovi sviluppi e funge da elemento chiave per l'innovazione di partner e clienti. Consente infatti di connettere tutti i reparti e le funzioni aziendali con funzioni a prova di futuro, dall’eccellente operatività, utili per avere una visione intelligente sui dati e sulle risorse interne.
Un PIM è uno strumento essenziale per le aziende nella gestione delle informazioni di prodotto, spesso in continuo cambiamento. È possibile estendere prodotti o referenze ai diversi reparti o canali di vendita coinvolti nella gestione di queste informazioni. Una piattaforma PIM dà la possibilità di raggiungere nuovi mercati o aree geografiche, aiuta a creare una visione a 360° dei prodotti collegando i contenuti di prodotto e le risorse digitali ai dati principali per supportare esperienze incentrate sul cliente.
Gestire, concettualizzare, trasformare e pubblicare i dati di prodotto su qualsiasi canale da un'unica fonte per eliminare la ridondanza e ottimizzare l'efficienza operativa per una migliore sinergia.
Creare un nuovo modello di dati di prodotto in pochi minuti. Un PIM fornisce un modo più fluido di accedere e riorganizzare i dati. I suoi modelli di dati dinamici sono progettati per agevolare la comunicazione delle informazioni sui vari canali di vendita.
Esportare e pubblicare i dati di prodotto su ogni canale. Fornire senza problemi i dati di prodotto a tutti i tipi di stakeholder, team interni, fornitori, grossisti e clienti per ottimizzare le esperienze di prodotto su tutti i canali e dispositivi.
Risparmiare costi operativi, risorse e ore di lavoro con la gestione sincronizzata di tutti i contenuti in un'unica fonte.
Molte organizzazioni riconoscono i limiti dell'integrazione di un PIM , motivo per cui alcune ricorrono a una nuova connettività basata su API. Queste API sono sviluppate per svolgere un ruolo specifico: sbloccare i dati dai sistemi, comporre i dati in processi o migliorare l'esperienza di collaborazione.
Un PIM consente alle aziende di utilizzare la connettività basata su API per ottenere il massimo dall' integrazione con SAP. Le aziende possono connettere senza problemi i sistemi PIM con qualsiasi applicazione all'interno dell’azienda - dall'inventario ai sistemi di cronologia degli ordini - per ottenere una visione unica sui prodotti e sui servizi.
La gestione delle API e l'integrazione della piattaforma Pimcore sono adattabili al 100% alle esigenze aziendali con rischi di implementazione minimi. Pimcore è già utilizzato da un'ampia varietà di aziende in più settori e aree geografiche.
È possibile ottenere la piena coerenza tecnica e la perfetta integrazione tra gli elementi costitutivi propri dei sistemi legacy presenti in azienda e Pimcore.
Pimcore offre una maturità di integrazione consolidata e garantisce la fattibilità duratura del prodotto. Non esiste nessun vincolo con il venditore, si ha infatti la piena proprietà del codice sviluppato.
Contenuto originale su Pimcore.com
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