Con un layout e una grafica unica per tutte le testate, Gruppo Corriere è in grado di mantenere una brand identity unica per tutta la sua community, velocizzare la pubblicazione dei contenuti e dare un servizio maggiore ai lettori abbonati.
Dopo la soluzione e-paper VirtualNewsPaper e la suite editoriale GN4, il gruppo ha implementato ora anche la gestione di tutti i propri siti con la piattaforma VirtualCMS, per una integrazione nativa fra tutte le tecnologie in uso presso le redazioni del giornale.
I principali benefici portati dalla nuova soluzione sono:
GMDE è stata coinvolta fin da subito in questo percorso di cambiamento.
Per quanto riguarda l’implementazione del Virtual CMS, GMDE ha collaborato in stretto contatto con la redazione e ha sviluppato insieme una nuova interfaccia grafica.
Grazie alla nuova tecnologia e al restyling, oggi la redazione può organizzare al meglio le categorie dei contenuti e rendere una lettura più armoniosa per i lettori della community del Gruppo Corriere.
L’evoluzione tecnologica non si ferma qui.
Altre le soluzioni che GMDE offre al mercato per supportare al meglio gli editori nella messa in atto di nuove strategie digitali.
Fra queste la gestione delle newsletter personalizzate, i cui contenuti sono generati grazie all’interpretazione del comportamento degli utenti insieme alle preferenze del singolo lettore che riceve la comunicazione.
O l’analisi dei contenuti che permette all’editore di riconoscere contenuti di valore e poterli monetizzare, supportato dalle diverse opzioni di paywall che possono essere attivate direttamente nel CMS adottato.
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo