Pubblicato il
27 settembre 2021
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

The Post Internazionale, il settimanale in edicola grazie a GMDE

Pubblicato il
2021-09-27 00:00:00
Autore
Giuliana Dusi

Un sistema editoriale multicanale porta innovazione in redazione

Cari lettori, oggi nasce questo nuovo giornale di carta chiamato The Post Internazionale. Sono due i motivi che ci hanno spinti a stringere questo nuovo patto con voi lettori. Il primo: nel caos dell’iper-informazione di quest’epoca avvertiamo la necessità di un punto di riferimento in grado, ogni settimana, di fare chiarezza e fornire a ciascuno gli strumenti per farsi un’idea. La propria.

Con queste parole Giulio Gambino, direttore di TPI The Post Internazionale, apre il suo editoriale sul primo numero del settimanale cartaceo in edicola dallo scorso 17 settembre.

Dal lunedì al venerdì, nella velocità di questi tempi, continueremo a informarvi sul sito di TPI. Il fine settimana vi invitiamo a fermare il tempo per andare oltre […]” questa la ragione della nascita del settimanale cartaceo, fornire ulteriori spunti di approfondimento.

 

Un’avventura, quella dell’edizione cartacea, che ha preso il via anche grazie al supporto di GMDE, un partner in grado di unire la grande esperienza del suo team di professionisti a un portafoglio di soluzioni sempre attuali, dinamiche e che si adattano alle esigenze dell’editoria di oggi.

Fra le soluzioni del pacchetto di proposte all’editoria, WoodWing Studio è stata quella che ha risposto alle necessità della redazione di TPI. La redazione, già pratica della suite Adobe, ha compiuto un innovativo salto avanti nei processi di produzione del giornale con l’adozione di Studio. Il sistema, oltre a fornire un flusso di lavoro potente e armonico che consente ai giornalisti e ai collaboratori di lavorare ovunque essi siano come se fossero seduti una accanto all’altro in redazione, è aperto a qualsiasi attività aggiuntive la redazione necessiti in futuro.

 

The Post Internazionale

The Post Internazionale (TPI) è una testata fondata nel 2010 da Giulio Gambino (giornalista con esperienze presso l'Espresso e La Stampa), insieme a Francesco Saverio Bersani, Stefano Mentana, Davide Lerner e Adriano Pagani. Il giornale è stato presentato al suo esordio dai grandi nomi del gruppo l'Espresso, quali i direttori Eugenio Scalfari e Lucio Caracciolo. Ad oggi The Post Internazionale genera ogni mese oltre 15 milioni di utenti unici, dei quali oltre 5 milioni sono lettori under 35.

The Post Internazionale non riceve i finanziamenti dello stato ma risulta essere una delle testate che cresce grazie al contributo dei lettori.

 

GMDE, your Publishing Solutions Provider

Presente da sempre nel panorama editoriale italiano come fornitore di tecnologia, negli ultimi tempi GMDE ha iniziato un percorso di cambiamento che punta a rispondere alle esigenze dell’editoria a 360°. La carta stampata, alla base delle strategie editoriali, è sempre più affiancata al digitale; nuove generazioni di lettori, nuovi canali di pubblicazione, nuove modalità di coinvolgimento hanno dato una scossa all’editoria e GMDE non è stata a guardare. Ha introdotto soluzioni in grado di gestire la comunicazione fra editore e lettori e di adattarsi alle recenti dinamiche redazionali, dove redazione carta e redazione digital non sono più due entità a sé stanti, ma lavorano insieme sui contenuti ottimizzandoli per il canale di pubblicazione. Tutto questo proprio grazie alla tecnologia proposta da GMDE.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading