Pubblicato il
26 marzo 2020
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Lo smart working spinge le redazioni ad adottare nuove tecnologie per la condivisione dei contenuti.

Pubblicato il
2020-03-26 09:52:50
Autore
Giuliana Dusi

Edizioni AF sceglie di integrare Elvis DAM

Nella situazione attuale, in cui le redazioni si sono trovate ad affrontare l’emergenza legata al Covid-19, l’adottare nuove tecnologie utili alla corretta condivisione dei contenuti è un aggiornamento inevitabile per migliorare i nuovi flussi di lavoro generati dallo smart working.

Proprio per questo Edizioni AF ha deciso di dotare la redazione oltre che di un sistema editoriale, utile sia per la creazione delle riviste cartacee che per l’aggiornamento dei siti web relativi, anche di un archivio digitale (DAM).

Grazie al DAM infatti i redattori potranno organizzare tutte le immagini in cartelle e collection, in modo da differenziare le immagini scelte fra gli innumerevoli scatti fatti ai prodotti da destinare all’impaginato e quelle da tenere in archivio per eventuali servizi futuri, e renderle disponibili ai grafici di redazione per la lavorazione.

Oltre all’utilizzo quotidiano, l’editore potrà successivamente prendere in considerazione di utilizzare l’archivio digitale anche per organizzare al meglio lo storico delle pubblicazioni.

Con sistema editoriale e archivio digitale, raggiungibili via web, si abbattono definitivamente le barriere legate ad una redazione “fisica”. Tutte le persone coinvolte nella creazione delle pubblicazioni possono ora lavorare nel posto a loro più congeniale, condividendo tutti i contenuti come fatto fino ad ora. 

Edizioni AF

Edizioni AF è nata nel 2017 dall’unione di Ars Arpel Group, editore delle riviste Arsutoria e Arpel, nonché organizzatore dei corsi di Arsutoria School, e da FotoShoe Group, editore e agenzia pubblicitaria delle più importanti fiere della calzatura. Grazie a questa unione è diventata la casa editrice di riferimento per il settore della pelletteria.

Edizioni AF pubblica riviste, libri e siti web ed organizza corsi e seminari per tutta la filiera dell’industria della pelle attraverso i marchi: Arsutoria, Foto Shoe 30, AF. Mag, Arpel, Ars Tannery, Safety, Bambino, Arstrends, IFG.

WoodWing

Le soluzioni in uso presso l’editore sono Enterprise, il sistema editoriale che permette di gestire contemporaneamente le pubblicazioni cartacee e digitali, ed Elvis DAM, l’archivio digitale nativamente integrato con il sistema editoriale.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading