Climamarket.it è il più importante store italiano per la vendita di climatizzatori, pompe di calore, ventilconvettori e tutti gli accessori per il montaggio ed il funzionamento ed offre i migliori marchi del mercato nazionale ed internazionale.
Professionisti del settore con una formazione specifica e molti anni di esperienza sul campo che rendono Climamarket leader per professionalità e competenza.
Climamarket fa parte di Eglobe, specializzata nella vendita di condizionatori, ventilconvettori, elettropompe, pannelli solari, caldaie e stufe.
Il progetto, sviluppato in 3 fasi distinte ha permesso all’azienda di raccogliere all’interno del PIM le informazioni dei prodotti organizzate in database e fonti da dati di diversi natura e genere, mettere in atto una sincronizzazione fra il gestionale ed il PIM per avere informazioni coerenti ed aggiornate, integrare quindi il PIM con sistemi di content management e commercio digitale per abbattere il time-to-market di vendita.
L’esigenza principale di Climamarket era quella di adottare un PIM così da poter pilotare tutte le informazioni di prodotto da un unico repository centralizzato verso le diverse piattaforme di Ecommerce già in uso presso l’azienda. Le informazioni di prodotto, molto diverse fra loro indipendentemente dal brand rivenduto da Climamarket, avevano la necessità di essere strutturare in datamodel differenti a seconda della tipologia di prodotto. L’esportazione delle informazioni codificate con lo standard ETIM in schede dinamiche generate con il web-to-print, era un’ulteriore sfida per l’azienda e per GMDE.
Pimcore, con i suoi moduli dedicati alla strutturazione delle informazioni di prodotto e all’organizzazione degli asset, è stata la soluzione implementata da GMDE per Climamarket.
Un primo data import è stato reso possibile da un’attività di sincronizzazione con il sito web esistente. Una volta organizzate le prime informazioni si è proceduto con la sincronizzazione fra il PIM e l’ERP adottato dall’azienda.
Dopo aver validato data model, informazioni di prodotto, riconciliazione con tutto il materiale digital a corredo dei prodotti presenti nel DAM, si è potuto procedere con l’integrazione verso Shopify per l’aggiornamento dell’eCommerce internazionale (particolare attività è stata fatta rispetto ai contenuti geolocalizzati. Il PIM, infatti, permette di gestire al meglio le traduzioni dei contenuti per la successiva pubblicazione sui canali esteri).
È stata poi sviluppata una seconda integrazione per la gestione dell’eCommerce italiano.
Una volta organizzati i canali di vendita online, Climamarket e GMDE hanno lavorato alle procedure di creazione delle schede tecniche dei prodotti (utilizzando la tecnologia web-to-print) e alla generazione di schede con informazioni codificate sullo standard ETIM.
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo