Pubblicato il
2 marzo 2021
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Il Ponte di Rimini, al via il progetto di implementazione del sistema editoriale

Pubblicato il
2021-03-02 15:52:36
Autore
Giuliana Dusi

Il sistema editoriale migliorerà i processi di pubblicazione omnicanale del giornale

Un’altra testata ha scelto di utilizzare il sistema editoriale, nello specifico Studio di WoodWing, per ottimizzare i processi di produzione del giornale.
Parliamo de Il Ponte di Rimini
, settimanale cattolico facente parte della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), diretto da Giovanni Tonelli. Il giornale, distribuito principalmente nelle diocesi della provincia di Rimini, è attivo da più di 40 anni dimostrandosi uno degli organi di stampa più longevi della storia riminese. La redazione è infatti composta da collaboratori che vivono a stretto contatto con il territorio, riportando così informazioni e notizie di maggiore interesse per i lettori.

Dal 2019 ha avviato un processo di ampliamento dei canali di pubblicazione; sono nate infatti l’edizione digitale disponibile gratuitamente per gli abbonati al cartaceo e l’app “Il Ponte +”, presente sugli store Apple e Android, dedicata proprio alla consultazione del giornale digitale. I nuovi abbonati possono così scegliere per quale versione effettuare l’abbonamento.

 

WoodWing Studio

Il sistema editoriale proposto alla redazione è Studio di WoodWing.
Grazie a Studio la redazione potrà continuare a produrre il giornale con un applicativo di impaginazione, si passerà infatti da Quark x-press ad Adobe Indesign.
Ma non solo.
Con le recenti funzionalità sviluppate da WoodWing, la redazione potrà creare contenuti “neutri”, non destinati ad un canale principale, e decidere successivamente se inviarli al sito web o alla parte grafica per la realizzazione dell’edizione tradizionale.
 

GMDE, riferimento per l’implementazione

Lo staff di GMDE ha avviato la fase di installazione del sistema editoriale, fase che avverrà completamente da remoto. Successivamente, dopo un incontro di definizione delle necessità del giornale, si procederà con l’impostazione dei flussi e la formazione del personale di redazione all’utilizzo del sistema editoriale.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading