Un’altra testata ha scelto di utilizzare il sistema editoriale, nello specifico Studio di WoodWing, per ottimizzare i processi di produzione del giornale.
Parliamo de Il Ponte di Rimini, settimanale cattolico facente parte della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), diretto da Giovanni Tonelli. Il giornale, distribuito principalmente nelle diocesi della provincia di Rimini, è attivo da più di 40 anni dimostrandosi uno degli organi di stampa più longevi della storia riminese. La redazione è infatti composta da collaboratori che vivono a stretto contatto con il territorio, riportando così informazioni e notizie di maggiore interesse per i lettori.
Dal 2019 ha avviato un processo di ampliamento dei canali di pubblicazione; sono nate infatti l’edizione digitale disponibile gratuitamente per gli abbonati al cartaceo e l’app “Il Ponte +”, presente sugli store Apple e Android, dedicata proprio alla consultazione del giornale digitale. I nuovi abbonati possono così scegliere per quale versione effettuare l’abbonamento.
Il sistema editoriale proposto alla redazione è Studio di WoodWing.
Grazie a Studio la redazione potrà continuare a produrre il giornale con un applicativo di impaginazione, si passerà infatti da Quark x-press ad Adobe Indesign.
Ma non solo.
Con le recenti funzionalità sviluppate da WoodWing, la redazione potrà creare contenuti “neutri”, non destinati ad un canale principale, e decidere successivamente se inviarli al sito web o alla parte grafica per la realizzazione dell’edizione tradizionale.
Lo staff di GMDE ha avviato la fase di installazione del sistema editoriale, fase che avverrà completamente da remoto. Successivamente, dopo un incontro di definizione delle necessità del giornale, si procederà con l’impostazione dei flussi e la formazione del personale di redazione all’utilizzo del sistema editoriale.
I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti
Vai all'elenco completo