Convegno di chiusura dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience
L’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, giunto alla sua quarta Edizione, vuole comprendere le potenzialità offerte alle aziende da parte di un approccio omnicanale. Per tutte le aziende è ormai vitale definire una strategia di relazione con i clienti omnicanale e guidata dai dati.
La ricerca dell'Osservatorio punta a:
- sviluppare studi di caso legati all’implementazione di strategie omnicanale prendendo in considerazione diversi settori e funzioni aziendali;
- identificare vantaggi e benefici concreti e un possibile sistema di misurazione delle performance;
- studiare i modelli organizzativi e approfondire gli approcci all'omnicnalità all’interno delle aziende;
- analizzare l’evoluzione tecnologica in continuità con le analisi svolte nelle precedenti edizioni dell’Osservatorio;
- Sviluppare un modello di OCX self assesment maturity che supporti le aziende nella autovalutazione della propria strategia omnicanale
- identificare il grado di maturità delle imprese italiane nell’approccio strategico all’Omnichannel Customer Experience Management.
Il convegno di chiusura
L'anno in corso ha messo ancor più sotto i riflettori il ruolo chiave dei canali digitali nel processo d’acquisto e di relazione con i clienti. Il proliferare di punti di contatto richiede però una loro opportuna integrazione e una coerenza nell’esperienza offerta ai consumatori, nonché un’adeguata formazione del personale dell’azienda.
Il Convegno di presentazione dei risultati farà il punto della situazione sulla capacità delle imprese italiane di conoscere i propri clienti e offrire loro un’esperienza omnicanale e personalizzata. Si illustreranno i principali modelli organizzativi focalizzando l’attenzione sulle trasformazioni richieste in ambito marketing, vendite e customer care per gestire i processi in maniera realmente omnicanale.
-->
Maggiori informazioni