Pubblicato il
7 settembre 2020
Autore
Giuliana Dusi
Condividi
News

Una nuova piattaforma digitale per l’Automobile!

Pubblicato il
2020-09-07 15:58:53
Autore
Giuliana Dusi

ACI Informatica sceglie Virtual News Paper di Miles33 per la pubblicazione digitale del magazine mensile l’Automobile e del settimanale l’Automobile Week.

L’Automobile è la rivista ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, edita da ACI Informatica Spa. Con i suoi 122 anni di storia è in Europa la più antica rivista dedicata all’auto. Al tradizionale formato cartaceo, distribuito in edicola e spedito in abbonamento postale a 160 mila soci, si affianca il formato digitale, disponibile gratuitamente per i soci ACI e a pagamento per gli altri lettori.

L’Automobile Week è invece la rivista settimanale, gratuita per tutti, disponibile esclusivamente in formato digitale.

Virtual News Paper VNP, interfacciata con i sistemi gestionali di ACI Informatica, permetterà di riconoscere lo status del singolo lettore e offrirà la lettura gratuita ai soli soci. Per i non soci invece, la piattaforma gestirà tutte le modalità di abbonamento e i relativi pagamenti.

Gli abbonati potranno consultare i magazine via web e app (iOS e Android).

L’Automobile Club d’Italia

Fin dalla sua nascita, nel 1905, l'ACI ha seguito e sostenuto l'evoluzione del fenomeno automobilistico in Italia. Nei suoi oltre cento anni di vita il Club si è fatto interprete delle istanze del mondo automobilistico, fornendo un contributo significativo di passione, esperienza e professionalità, svolgendo un'importante azione di tutela del cittadino, automobilista e no, nella difesa del suo diritto alla mobilità. Con oltre un milione di soci, l'Automobile Club d'Italia è oggi in Italia la più grande libera associazione di cittadini, dei quali si propone come rappresentante e portavoce presso le istituzioni nazionali ed internazionali riguardo alle tematiche del turismo, della mobilità e dell'ambiente.

ACI Informatica, cuore tecnologico e digitale del mondo ACI, è dal 2016 l’editore della testata L'Automobile.

Digital Publishing con VNP

VNP (Virtual News Paper) è la soluzione di Miles33 dedicata alla pubblicazione digitale di quotidiani e periodici. VNP permette facilmente di trasformare il PDF della singola rivista in una versione digitale completamente sfogliabile, con la possibilità di effettuare ricerche all’interno della pubblicazione stessa. Associata al sistema editoriale prodotto sempre da Miles33, è possibile aggiungere allo sfogliatore i singoli articoli in formato HTML arricchiti con photogallery e video per rendere l’esperienza di lettura ancora più coinvolgente. Completa la proposta di VNP, la gestione completa degli abbonati, dei pagamenti relativi agli abbonamenti e la produzione di report sulle copie usufruite dai lettori.

Condividi
Clienti

Clienti

I clienti con cui lavora quotidianamente GMDE sono più di 100 e... sono tutti soddisfatti

Vai all'elenco completo

Contattaci per:

  • Richiedere maggiori informazioni
  • Programmare una demo
  • Presentarci un nuovo progetto

Autorizzo al trattamento dei dati personali

loading